martedì 8 gennaio 2013

Zuppa di verza e patate

Col "freschetto" che fa da queste parti avevo bisogno una buona zuppa, ma non doveva essere solo buona, doveva essere anche veloce. Me la sono cucinata in pochissimo tempo questa brodosa zuppetta, io l'ho lasciata quasi al naturale, ci sono solo tre ingredienti! se vi piace potete renderla ancora più gustosa e saporita con l'aggiunta, in cottura, di un pizzico di semi di finocchio precedentemente tostati.
Ho dato un'occhiata sul web per vedere se per caso questa ricettina sia già stat pubblicata da qualcuno; in effetti è talemnte semplice che non mi stupirei se lo fosse.
Lo faccio sempre, guardare in internet intendo, per evitare che si gridi "al copiatore" se qualcun altro come me condisce la carne arrosto con l'olio ma lo ha scrittto prima. Sono polemica?? Bene, volevo proprio esserlo! Riparleremo di questo argomento, intanto vi lascio alla ricettina, baci.

Zuppa di CAVOLO VERZA e PATATE


INGREDIENTI (x 2 persone):
2 patate medie
150 gr. cavolo verza tagliato a listarelle sottili
1 scalogno
olio evo
pepe

Soffriggete lo scalogno tritato sottilmente, in una piccola casseruola, aggiungete le patate e rosolate per due minuti mescolandole continuamente. A questo punto, coprite con acqua, aggiustate di sale e lasciate cuocere finchè le patate sono morbide.
Aggiungete le listarelle di cavolo verza ed un pizzico di pepe, cuocete altri 7-10 minuti, finchè la verza sarà morbida e le patate leggermente sfarinate.
Va servita caldissima, magari con del buon pane di casa.

BUON APPETITO!!!

Nessun commento:

Posta un commento