mercoledì 24 ottobre 2012

TEGLIA DOLCE DIETETICA ALLE PERE

Sto attraversando un periodo davvero stressante… avrei tanto bisogno di una sigaretta, di un drink e di un paio di tacchi, ma… ho smesso di fumare da tre anni, non bevo alcolici (bugia! la birra sì) e se metto un paio di tacchi mi viene mal di schiena. E così ho provato a consolarmi con la mia TEGLIA DOLCE "DIETETICA".
INGREDIENTI:
4 perette gialle
1 cucchiaio di cannella in polvere
1 cubetto di cioccolato fondente (…e va bene: io ne ho usato un po' di più, ma è perché sono depressa, e poi "il cioccolato fa dimagrire"…. giuro!!!)

TEGLIA DOLCE DIETETICA alle PERE






PREPARAZIONE:
riponete su carta da forno, in una piccola teglia, uno strato di perette tagliate a fette sottili con tutta la buccia, spolverizzatele con la cannella. Procedete così per altri due strati, sull'ultimo  grattugiate il cioccolato.
infornate a 180 per circa 15-20 minuti. Spegnete il forno, a questo punto io finisco la cottura lasciando la teglia dentro il forno.
Le pere diventano morbide morbide e gustose, l'aroma di cannella ne accende il mistero, e il cioccolato fuso le fa diventare voluttuose.
E' il dolce giusto per chi è a dieta e non vuole rinunciare alle coccole del gusto.
E allora …………………… BUON APPETITO!!

Nessun commento:

Posta un commento